Fin dal momento del lancio Star Wars Jedi: Survivor è stato aspramente criticato per via delle numerose problematiche legate alla performance su PC. Nonostante ciò il nuovo capitolo della saga di Cal Kestis è il secondo miglior debutto su Steam, secondo solo a Lego Star Wars: The Skywalker Saga!
Secondo quanto riportato, l’ultima fatica di Respawn Entertainment avrebbe raggiunto un picco di circa 63,597 giocatori al lancio sulla piattaforma di Valve, superando decisamente Fallen Order che invece ne ha contati circa 46,550. Nonostante il numero di utenti sia decisamente alto, non è comunque servito a battere Lego Star Wars: The Skywalker Saga con ben 82,500 giocatori.
Malgrado gli importanti problemi di prestazione, Star Wars Jedi: Survivor ha superato il suo predecessore Fallen Order, diventando così il secondo titolo firmato Star Wars con il miglior debutto su Steam dopo Lego Star Wars: The Skywalker Saga.
Despite its big performance issues, Jedi Survivor (63,5k ccu) surpassed its predecessor, Fallen Order (46,5k ccu), and became the second biggest Star Wars release on Steam platform, only behind Lego Star Wars: The Skywalker Saga (82,5k ccu)
Impressive, hopefully fixes will come. https://t.co/HHyvwThW6P pic.twitter.com/Yrci6Dv0k6
— Alejandro LL. (@Morwull) April 29, 2023
Nonostante a distanza di pochi giorni dal lancio, Star Wars Jedi: Survivor abbia conquistato il titolo di secondo miglior lancio per la saga su Steam, ciò non ha evitato la pioggia di commenti negativi sulla piattaforma di Valve. Il gioco infatti ha contato circa il 67% di recensioni negative da parte degli utenti che hanno ribattezzato il titolo Star Wars CPU: Survivor. Anche i giocatori con il miglior PC, condividendo le caratteristiche della propria scheda tecnica, hanno affermato di non riuscire a raggiungere i 30fps.
Dunque è ormai chiaro che le problematiche relative alla prestazione non hanno impedito a una buona fetta di fan di divertirsi e godersi fino all’ultimo minuto la nuova avventura di Cal Kestis.