Dopo il successo di Super Mario Bros. – Il Film, i fan hanno già iniziato a chiedersi quale sarà il prossimo adattamento tratto dai franchise più amati di Nintendo. Fra questi troviamo anche Metroid: tramite Twitter, un utente ha chiesto al regista Neil Blomkamp se fosse interessato a dirigere l’adattamento per grande schermo e Blomkamp ha risposto positivamente.
La risposta del regista ha suscitato l’interesse dei fan che, oltre a dimostrarsi entusiasti, hanno fin da subito cominciato a chiedersi quale potrebbe essere il tono del possibile film diretto da Blomkamp! Sfortunatamente però, lo stesso regista non ha fornito una risposta a riguardo dunque per il momento gli utenti sono liberi di fantasticare.
— Neill Blomkamp (@NeillBlomkamp) April 29, 2023
A febbraio la grande N ha annunciato il lancio immediato della Remaster di Metroid Prime nel corso di un Direct. La nuova versione del primo capitolo della celebre saga è stata un successo, promossa a pieni voti dalla stampa specializzata e, infatti, diverse voci di corridoio indicano l’arrivo dei Remaster dell’intera trilogia.
Dunque dopo l’ottima accoglienza del film animato dedicato a Super Mario, che ha superato il miliardo al botteghino a meno di un mese dal debutto, Shigeru Miyamoto ha affermato che Nintendo non si tirerà indietro da realizzare nuovi lungometraggi: dunque, un film dedicato proprio a Metroid potrebbe non essere così irrealizzabile, soprattutto visto anche l’interesse di Blomkamp, regista del recente Demonic e precedentemente di District 9 ed Elysium.