Valve ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Steam Client Beta. Questo aggiornamento aggiunge diversi miglioramenti, ma soprattutto delle nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di creare note e di guardare un film mentre si sta giocando.
L’applicazione che permette di creare note è molto semplice ed intuitiva e fa tutto ciò di cui si ha bisogno. Permette di scrivere delle note riguardo al gioco che si sta giocando e di poterle formattare a nostro piacimento con i classici comandi di formattazione. È possibile usarle anche quando si è offline e sono sincronizzate con tutti i PC a cui si è loggati.
È anche presente una nuova toolbar che permette di aprire diverse applicazioni mentre si gioca. Ciò si traduce nella possibilità di chattare con gli amici, controllare gli obiettivi o le guide e tanto altro. Vi è anche la possibilità di monitorare gli obiettivi che abbiamo i corso, quali amici stanno giocando i nostri stessi giochi, le novità e tanto altro.
Un’altra cosa che è stata migliorata sono le notifiche. Adesso sono più utili e l’icona apposita si illuminerà solo quando c’è “veramente qualcosa di nuovo” da controllare. Infine, sono state apportate delle modifiche anche allo screen manager che ora permette di scegliere tra piccole e grandi copertine, vedere gli screen recenti e si possono gestire sia gli screen online che locali.
Insomma, Valve ha deciso di cambiare completamente veste al suo client aggiungendo nuove funzionalità e migliorando quelle esistenti. Per saperne di più e se volete dare uno sguardo più approfondito a tutto ciò che è cambiato, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.