Lo studio di sviluppo di Hellblade 2, Ninja Theory, ha rivelato con un tweet tramite il suo profilo ufficiale di star utilizzando del vero e proprio cibo a scopi di sviluppo.
Sembrerebbe, infatti, che usare farina, polenta e couscous sia il modo migliore per raggiungere le esatte imperfezioni del suo islandese. Come si può vedere dal tweet, gli sviluppatori hanno inciso in questi cibi dei simboli che poi verranno fotografati e riportati in-game.
Playing with our food? No, we're getting crafty with our environments. Using flour, couscous and polenta we can achieve the imperfections of Icelandic terrain. pic.twitter.com/OKm6xad4G7
— Ninja Theory (@NinjaTheory) April 28, 2023
Si tratta di una pratica alquanto bizzarra, ma sicuramente ci dà un’idea di come gli sviluppatori abbiano intenzione di rendere Hellblade 2 il più realistico possibile. Non molto tempo fa, infatti, ci avevano mostrato un breve video che ci permetteva di vedere come il team stesse sfruttando appieno il nuovo Unreal Engine 5 per creare delle espressioni facciali a dir poco sensazionali.
Hellblade 2 è stato mostrato per la prima volta nel 2019, ma da allora ancora non è stata annunciata nessuna data d’uscita, sappiamo solo che sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S.