Nel corso dell’ultima conferenza con gli investitori, Sony ha voluto ribadire che Marvel’s Spider-Man 2 verrà rilasciato entro la fine di quest’anno fiscale, che ricordiamo è iniziato il primo aprile 2023 e terminerà nella giornata del 31 marzo 2024. Oltre a questa conferma, il colosso giapponese ci ha tenuto a ribadire la volontà di continuare a rilasciare nuove IP, oltre che immettere sul mercato nuovi titoli PC ed infine sviluppare dei giochi live service.
A condividere queste importanti informazioni è stato Hiroki Totoki in persona, Presidente di Sony che ha affermato quanto segue:
“Noi di Sony abbiamo intenzione di pubblicare un grande AAA durante quest’anno fiscale e vogliamo creare nuove IP, espandere il catalogo giochi PC e rinforzare lo sviluppo di giochi live service.”
Leggendo queste dichiarazioni quindi appare piuttosto palese come il colosso giapponese si limiterà ad immettere sul mercato un solo titolo Tripla A quest’anno, quale Marvel’s Spider-Man 2, per poi fare affidamento sui giochi di terze parti come per esempio Final Fantasy XVI.
Invece parlando dei giochi servizio uno di questi è The Last of Us Factions (nome provvisorio), gioco che dovrebbe essere rilasciato sul mercato nel corso del prossimo anno fiscale, quindi da Aprile 2024 a Marzo 2025.
In tutto questo è importante specificare come nel corso di questo 2023 Sony potrebbe rilasciare delle nuove esclusive PS5, un po’ più piccole e quindi non Tripla A.
Ricordiamo infine che PS5 ha venduto 38,4 milioni di unità entro il 31 marzo 2023, mentre alcune indiscrezioni vogliono Marvel’s Spider-Man 2 approdare sul mercato a settembre 2023.