È finalmente arrivato il tanto atteso giorno di rilascio di Star Wars Jedi: Survivor, ma la situazione non è delle migliori con gli utenti che si vedranno costretti ad installare una patch per correggere degli aspetti del gioco, sia che si trovino su PC, Xbox Series X|S o PlayStation 5.
L’annuncio arriva dallo stesso profilo Twitter di EA dedicato al gioco, suggerendo il rilascio di una patch e come nelle settimane future ne saranno rilasciate delle altre per continuare a correggere diversi errori. A tal proposito, alcuni utenti su Steam hanno segnalato che coloro che hanno effettuato il preload del gioco, si trovano con una patch day-one di ben 128 GB da scaricare. La situazione sembra essere migliore per chi invece ha effettuato il preload su Xbox e PlayStation, con soli alcuni GB da installare.
Cal’s newest journey in a galaxy far, far away has begun and we’re excited for you to experience it!
Our first patch will arrive on launch day across all platforms. In the weeks ahead, we’ll deploy patches that will:
– Fix bugs
– Improve performance
– Add more accessibility… pic.twitter.com/pUtyoGopP5— EA Star Wars (@EAStarWars) April 26, 2023
Per chi invece ha una copia fisica, la storia è completamente diversa. Siccome i file di gioco su Xbox e PlayStation superano i 100 GB, una parte di essi dovrà essere scaricata con un download separato. Ciò significa, quindi, che nonostante il gioco sia un single player, è necessaria una connessione ad internet per poterlo giocare dal momento che è obbligatorio installare dei contenuti e degli aggiornamenti per poterlo giocare.
Questo è indicato sulle cover di alcune regioni o comunque è presente nelle FAQ ufficiali del gioco, che recitano quanto segue: “i giocatori che acquistano una copia fisica di Star Wars Jedi: Survivor dovranno connettersi a Internet per installare una patch del Day 1, ma dopo potranno giocare offline.”