Il capo della sezione gaming di Microsoft, Phil Spencer, avrebbe rassicurato i suoi dipendenti affermando che l’acquisizione di Activision Blizzard non sia fondamentale per i piani futuri dell’azienda, così come dichiarato da una fonte anonima a Bloomberg.
Gli ultimi giorni sono stati molto caldi per quanto riguarda la questione, con l’antitrust inglese che ha bocciato l’acquisizione del colosso di Redmond per “rischio di monopolio nel mercato cloud del Regno Unito“. Si tratta sicuramente un duro colpo che Microsoft ha dovuto incassare, con la probabilità di far saltare definitivamente l’accordo.
Secondo quanto affermato dalla fonte, Phil Spencer avrebbe costernato nuovamente tutta la sua delusione per quanto riguarda la questione, ma allo stesso tempo ha anche affermato che, nonostante questo rallenterà la manovra, Microsoft continuerà a percorrere questa strada anche in futuro. Inoltre, il capo di Xbox avrebbe affermato che questa acquisizione sarebbe servita per ampliare e velocizzare le loro strategie per il mercato del gaming, ma che comunque non rappresenta un passo fondamentale.