The Last Case of Benedict Fox è disponibile da oggi sin dal day-one nel catalogo dei giochi Xbox Game Pass. Si tratta di uno degli indie più attesi di questo 2023 e molto probabilmente anche di uno dei più interessanti, almeno stando a quanto visto fino a questo momento.
Il gioco è già disponibile per il download da qualche ora, così come riportato sul profilo Twitter ufficiale degli sviluppatori. Tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento Xbox Game Pass attivo, quindi, non devono fare altro che accedere al catalogo ed iniziare il download per poterlo giocare. Il gioco è anche disponibile su PC e, ovviamente, può essere acquistato dallo store anche su Xbox.
The Last Case of Benedict Fox è un metroidvania che si rifà alle atmosfere dell’horror Lovecraftiano in cui impersoniamo un detective che dovrà indagare sulla morte del padre. L’atmosfera ha un che di particolare visto che fonde elementi Lovecraftiani con quelli dell’America del Nord degli anni ’20-’30. Il gioco ha recentemente avuto un trailer di gameplay, dopo la sua presenza alla Gamescom e disponibile per un primo assaggio lo scorso febbraio.