Aliens: Dark Descent sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Windows, Xbox One e PlayStation 4, a partire dal 20 giugno e adesso, per dare ufficialmente il via ai pre-ordini del gioco è stato mostrato un nuovo trailer dedicato al sistema di combattimento strategico in tempo reale. Gli utenti che sceglieranno di pre-ordinare il gioco tramite Focus Entertainment riceveranno il Lethe Recon Pack come bonus che darà accesso all’esclusivo set Black Camo Armor.
Nel nuovo filmato cinematografico, dalla durata di poco più di un minuto, è possibile vedere gli Xenomorfi mentre invadono una stazione orbitale e di conseguenza, la squadra composta da quattro Marines dovrà ispezionare sale e corridoi. Il trailer poi mette in evidenza gli aspetti più tattici del gameplay basato sostanzialmente sul gioco di squadra, mostrando situazioni in cui bisognerà agire in totale stealth per non fare rumore, alla vera e propria azione per poi far crescere le abilità e l’arsenale della propria squadra.
Sviluppato da Tidalos Interactive, Aliens: Dark Descent è ambientato ben vent’anni dopo gli eventi di Alien 3, un team di marines dovrà vedersela contro gli Xenomorfi per fermarne l’invasione e cercare materiale per riparare la navicella spaziale Otago sulla luna di Lethe, Nel videogioco oltre ai già celebri Xenomorfi, nemici che hanno contribuito a consacrare definitivamente la saga di Alien, non mancheranno nuove minacce da affrontare. Andando avanti sarà possibile scoprire nuove abilità tattiche e comandi per la squadra di Marines tutto in tempo reale grazie ai comandi particolarmente intuitivi. Infine I videogiocatori dovranno necessariamente controllare i parametri vitali di ogni singolo membro della squadra in quanto la morte è permanente.