Naughty Dog rispetta la sua promessa di rilasciare una nuova patch per The Last of Us Parte 1 rendendo disponibile la patch 1.0.4 che aggiunge ottimizzazioni e molti fix al gioco, in modo tale da renderlo più stabile.
Il lancio su PC di The Last of Us Parte 1 non è di certo stato dei migliori con voti negativi che sono fioccati sia dalla critica che dai fan. Naughty Dog non si è di certo persa d’animo e ha deciso subito di cambiare rotta e rilasciare degli aggiornamenti che potessero migliorare la situazione e rendere l’esperienza di gioco meno frustrante.
Patch 1.0.4. is now live for The Last of Us Part I PC, including CPU and GPU optimizations, texture fidelity and resolution improvements on Low and Medium in-game settings, crash fixes, and more.
Read the full patch notes here: https://t.co/tplIeD0py1 pic.twitter.com/LSRLvvXZYg
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 26, 2023
Con questa nuova patch (qui trovate il documento ufficiale), gli sviluppatori hanno deciso di andare ancora oltre e di sistemare diverse cose che non andavano nel gioco. Tra di queste, una delle cose più importanti da segnalare, è sicuramente l’ottimizzazione dell’utilizzo di CPU e GPU, aspetto che aveva creato non pochi problemi fino a questo momento. In quest’ottica, ad ogni modo, la software house ha dichiarato che sono in arrivo altri aggiornamenti per rendere questi processi di ottimizzazione ancora migliori.
Inoltre, questo aggiornamento permette un miglioramento anche del comparto grafico del gioco che fino ad oggi non aveva convinto, con una revisione delle texture. Diversi interventi sono stati fatti anche per quanto riguarda la risoluzione su configurazioni di basso e medio livello, così come numerosissimi fix che serviranno a rendere il gioco più stabile e meno soggetto a crash vari.