Il gameplay di EA Sports FC verrà presentato soltanto nel corso di questa estate, nel frattempo un leaker sembra aver anticipato delle novità che verranno introdotte nel futuro interattivo del calcio soprattutto dal punto di vista dei Traits per l’insider anticipa lo sviluppo del sistema 2.0.
Secondo quanto riportato, non mancheranno animazioni uniche e gameplay decisamente migliorati mentre saranno presenti due categorie di Traits, nonché la caratterizzazione di ogni giocatore, quali Base e Icon. Dal punto di vista grafico invece ora la controparte videoludica di ogni singolo calciatore rispecchierà i tratti reali dei professionisti.
-Traits 2.0 in sviluppo per EA Sports FC.
-Fino a 7 categorie di Traits, quali Passaggi, Difesa, Dribblaggio, Punteggio e ulteriori caratteristiche.
-Traits specifici, come “Team Sprinting” faranno guadagnare stamina a tutta la squadra.
-Realismo di ogni giocatore migliorato grazie alla caratterizzazione più fedele per rispecchiare la diversità fra i calciatori più disparati.
-Gameplay migliorato e animazioni uniche.
– 2 different Trait Categories (Base & Icon)
– Traits can be within up to 7 different categories (Scoring, Passing, Defending, Dribbling, Physical, Goal Keeping & FUT Specific Gameplay)
– Enhanced player realism by more trait diversity to reflect real life player characteristics… https://t.co/pFt4go3CXz— Fut Sheriff (@FutSheriff) April 21, 2023
A inizio aprile Electronic Arts ha presentato ufficialmente EA Sports FC, rivelando anche il logo del videogioco in sviluppo nonché un tributo nostalgico alla storia dell’editore, soprattutto in quanto omaggia i celebri indicatori triangolari che servivano a evidenziare i calciatori selezionati. Durante l’annuncio EA ha descritto il prossimo capitolo in arrivo come un lavoro creato dai fan per i fan, un vero e proprio nuovo Football Club che punta a rappresentare il futuro dei videogame dedicati al calcio.