Il curriculum online di Simon Kent, specialista in QA presso Playground Games, ha rivelato una novità piuttosto interessante sullo sviluppo di Fable, precisando che il gioco, in arrivo in futuro su Xbox Series X|S e PC, si trova attualmente nelle fasi di “flighting test” in quel del team di sviluppo inglese di proprietà di Microsoft.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, queste sono delle fasi piuttosto frequenti nello sviluppo di un titolo, con il team di sviluppo che sta sostanzialmente effettuando delle prove di gameplay effettive, così da valutare pad alla mano una specifica sezione di gioco.
In questo modo è possibile rendersi conto di quello che effettivamente funziona e ciò che invece non va ancora bene, così da poter effettuare delle modifiche specifiche nelle settimane successive. A quel punto viene effettuato un nuovo “flighting test”, per valutare la bontà delle modifiche effettuate.
Purtroppo però questa novità condivisa da Simon Kent non fornisce delle indicazioni precise in merito al rilascio del nuovo capitolo di Fable, con i fan che sperano di poter vedere un video gameplay dedicato nel corso dello showcase di Xbox in programma l’11 Giugno 2023.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che nelle scorse settimane il capo di Turn 10 ha rivelato che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene, con Playground Games che sta facendo un ottimo lavoro nella realizzazione del nuovo GDR esclusivo per Xbox.
(FYI) According to Simon Kent’s LinkedIn profile it seems that FABLE is in "Flighting Test" stage at Playground Games.
"Performing & Developing Test cases for Smoke Testing, Animation & Flighting Testing"
Source:https://t.co/rRw11m4EiM
Credit to @HILL_bury for the find 👏 pic.twitter.com/CutOhsWpmS
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) April 23, 2023