Mentre Super Mario Bros. – Il Film continua ad essere un successo nelle sale, Shigeru Miyamoto si è espresso nuovamente sulla possibilità di realizzare ulteriori lungometraggi.
Miyamoto ha ribadito che senza ombra di dubbio arriveranno nuovi lungometraggi tratti dai più celebri franchise di Nintendo. Le parole del creatore di Super Mario riportate dal sito web nipponico Nihon Keizai Shimbun sono piuttosto chiare. Successivamente lo sviluppatore ha spiegato l’importanza della crescita per l’azienda usufruendo anche di altre proprietà intellettuali e media differenti.
Per il momento non sappiamo cosa possa avere in serbo Nintendo per il futuro cinematografico. In precedenza Charlie Day, doppiatore di Luigi in Super Mario Bros. – Il Film, ha affermato di essere disponibile a riprendere il ruolo qualora venisse realizzare un lungometraggio animato tratto da Luigi’s Mansion! Dunque non è da escludere la chance che a coprire il ruolo da protagonista in un prossimo film firmato Nintendo possa essere proprio Luigi.
Nel frattempo ricordiamo grazie al successo al botteghino, soltanto cinque giorni dopo l’arrivo nelle sale Super Mario Bros. – Il Film è ora il film di animazione con il miglior debutto di sempre, superando Transformers: Revenge of the Fallen che aveva incassato ben 200 milioni di dollari. La fatica firmata Nintendo e Illumination domina la classifica italiana, questo 21 aprile ha raggiunto un totale di 14,4 milioni di euro, dunque a breve il film supererà l’incasso complessivo di Minions 2 che ammonta a circa 14.7 milioni di euro.