Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato l’acquisizione di Firewalk Studios, con il team di sviluppo che si è unito ufficialmente ai PlayStation Studios. Inoltre il colosso giapponese ha rivelato che questo team è attualmente al lavoro su un nuovo gioco multiplayer AAA originale per PlayStation e PC.
Qui di seguito trovate un estratto dell’annuncio ufficiale di Sony:
Da quando abbiamo annunciato la nostra partnership editoriale con MaybeMonsters e Firewalk nel 2021, siamo rimasti continuamente colpiti dalle ambizioni del team di creare un gioco multiplayer moderno che colleghi i giocatori in modi nuovi e innovativi. Lo studio condivide la nostra passione per la creazione di mondi stimolanti fondati su un gameplay eccezionale e vogliamo continuare ad investire nella loro missione. Siamo entusiasti che Firewalk porti la sua esperienza tecnica e creativa ai PlayStation Studios per aiutare a far crescere i nostri live service ef offrire qualcosa di veramente speciale per i giocatori.
Invece qui sotto potete leggere alcune delle dichiarazioni condivise da Tony Hsu e Ryan Ellis, rispettivamente
Studio Head e Game Director di Firewalk Studios:
Più di cinque anni fa, abbiamo colto al volo l’opportunità di creare un nuovo studio e realizzare una nuova IP da zero. Ricordando i nostri momenti preferiti con i giochi, abbiamo fondato Firewalk Studios attorno all’idea di offrire momenti memorabili e proprio quei momenti incredibili dovevano essere condivisi con altre persone. Il nostro obiettivo è offrire quei momenti di gioia condivisi ai giocatori di tutto il mondo. Costruire un nuovo studio su larga scala è stato un compito incredibilmente esaltante e inesorabilmente scoraggiante. Fortunatamente, siamo stati supportati da ottimi partner per tutto il tempo: MaybeMonsters ci ha aiutato a mettere il turbo nella creazione dello studio e Sony ha supportato il nostro progetto e la nostra visione creativa sin dall’inizio.
Abbiamo riunito alcuni dei talenti più ispirati del settore per offrire nuovi mondi ed esperienze che ispirano timore reverenziali, con un fantastico gameplay di base. L’entusiasmo di costruire qualcosa di nuovo per i giocatori ha dato grande energia al team e ai nostri partner, e abbiamo svolto test di gioco ogni giorno. Oggi facciamo il prossimo passo naturale e ci uniamo a PlayStation Studios. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Hermen e il talentuoso team di PlayStation per anni, contribuendo a rendere il nostro nuovo gioco ancora migliore. Entrare a far parte di PlayStation Studios significa entrare formalmente a far parte di una famiglia che ha prodotto molti dei giochi più leggendari della nostra epoca e ne siamo onorati. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato lungo la strada e coloro che guardano al nostro futuro. Finora è stato un viaggio incredibile e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo capitolo di questa avventura.
Great news: @FirewalkStudios is joining the PlayStation Studios family!
Learn more about this talented team and their plan to connect players in new and innovative ways in their ambitious upcoming multiplayer game: https://t.co/30jQNY3qen pic.twitter.com/8wB3pEsbrH
— PlayStation (@PlayStation) April 20, 2023