Un video confronto tra Call of Duty: Modern Warfare 2 (2023) e Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011) ha rivelato che il ritmo del gioco è in realtà più lento nell’ultimo capitolo, rispetto a quello che invece contraddistingueva il gameplay del terzo capitolo della serie approdato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Il filmato catturato dallo noto utente di Warzone, James “JGod” Godoy, ha permesso ai fan di poter dare un’occhiata ad confronto diretto tra i due giochi dove sono presenti due operatori (uno di Modern Warfare 2 del 2023 ed uno di Modern Warfare 3 del 2011) con lo stesso equipaggiamento di base, sulla stessa mappa, utilizzando l’equipaggiamento di base che favorisce lo sprint.
E proprio grazie a questo confronto è possibile avere la prova che il gameplay era più veloce in Modern Warfare 3, consentendo ai giocatori di poter coprire la stessa distanza più rapidamente. Inoltre sempre grazie a questo video possiamo vedere come anche lo sparare e la ricarica erano molto più rapidi nel 2011.
E com’era lecito attendersi, la community si è sostanzialmente divisa in due fazioni ben distinte per quanto riguarda questa differente velocità tra i due giochi, con alcuni che hanno espresso soddisfazione per la scelta presa da Infinity Ward con il nuovo capitolo della serie, rendendo l’azione un po’ più ragionata e meno caotica rispetto al passato.
Invece altri hanno hanno ammesso di rimpiangere la maggior velocità di MW3, a loro avviso caratteristica della serie di Call of Duty.
Ricordiamo che nei giorni scorsi la community ha attaccato Activision per aver riciclato delle skin in Warzone 2.0.
Strafe Speed😭😭😭
One is from 2011 and the other is 2022 pic.twitter.com/VrDqtIHSuh
— James – JGOD (@JGODYT) April 14, 2023