Blizzard ci ha tenuto a precisare che Diablo 4 girerà a 60 fotogrammi al secondo sin dal giorno di lancio su Xbox Series X e Series S. Questo importante annuncio è avvenuto attraverso delle dichiarazioni del game director del gioco, Rod Fergusson, condivise direttamente sul podcast ufficiale di Xbox.
Questo annuncio è giunto in rete dopo che appena qualche giorno fa si è scatenata in rete una vera e propria polemica riguardante Redfall, quando Arkane Studios ha annunciato ufficialmente l’assenza di una modalità performance a 60 fps al lancio su Xbox Series X e Series S, con i fan che di conseguenza dovranno accontentarsi di una sola modalità a 30 fotogrammi al secondo.
Ma come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, lo stesso non accadrà con Diablo 4, visto che Rod Fergusson ci ha tenuto a rassicurare tutti i fan che il nuovo capitolo della serie godrà sin da subito sui 60fps sulle nuove console di Microsoft. Purtroppo il buon Fergusson non ha condiviso ulteriori informazioni a riguardo, ma è lecito attendersi che la versione Xbox Series X sarà contraddistinta dai 4K con i 60 fps, mentre invece Series S si fermerà a 1080p e 60 fps.
Aggiungiamo inoltre che Blizzard non ha precisato al momento se il titolo girerà anche su PlayStation 4 e 5 a 60 fotogrammi al secondo.
Ad ogni modo, in attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che Diablo 4 sarà acquistabile in tutto il mondo a partire dalla giornata del 6 Giugno 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.