Rovio Entertainment, la società dietro il celeberrimo gioco mobile Angry Birds, ha confermato di essere in trattative con SEGA per una possibile offerta pubblica di acquisizione. Proprio in tal senso, la società ha confermato l’inizio di una revisione strategica e discussioni preliminari, non vincolanti, in merito ad una potenziale offerta pubblica di acquisizione per le sue azioni già nel mese di febbraio di quest’anno.
Qui di seguito trovate quanto dichiarato da Rovio, azienda specializzata in produzioni mobile (grazie alla segnalazione di Reuters):
“Come parte della sua revisione strategica, Rovio Entertainment Corporation conferma di essere in trattative con Sega Sammy Holdings Inc. Rovio e Sega rilasceranno ulteriori informazioni al momento opportuno”.
Questa dichiarazione arriva dopo che il Wall Street Journal ha rivelato nelle scorse ore che il publisher giapponese a cui dobbiamo Sonic si sta avvicinando ad un accordo per acquisire Rovio per circa 1 miliardo di dollari.
Ad ogni modo l’azienda di Angry Birds ha rifiutato di commentare la valutazione, con la sua capitalizzazione di mercato che si è assestata a 594,1 milioni di euro (653,5 milioni di dollari) alla chiusura della borsa di venerdì.
La società ha però voluto precisare che “non c’è certezza su quando l’eventuale accordo avrà luogo, o se si svolgerà affatto”.
Invece SEGA non ha voluto fornire un commento alla richiesta di Reuters.