Frank O’Connor, direttore creativo di Halo, potrebbe essersi separato da Microsoft dopo aver lavorato al franchise di punta di Xbox per quasi 20 anni. Dando un’occhiata alla pagina LinkedIn di O’Connor è possibile scoprire come sia stata aggiornata di recente, inserendo la fine di Aprile 2023 come il periodo in cui smetterà di essere direttore creativo della serie con protagonista Master Chief.
Dopo questa data avrà un nuovo ruolo “NA” (non ancora annunciato). Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale della partenza di O’Connor, questi cambiamenti suggeriscono che potrebbe aver lasciato la sua posizione nel corso delle scorse settimane, e per ovvi motivi si tratterebbe di un addio importante per 343 Industries.
Per chi non lo conoscesse, O’Connor ha laborato alla serie di Halo dal 2004, creando per la prima volta l’aggiornamento settimanale di Bungie iniziato durante lo sviluppo di Halo 2. È rimasto con Bungie fino a quando il team di sviluppo ora di proprietà di Sony non ha lasciato Microsoft per lavorare alla sua nuova IP, Destiny, unendosi di conseguenza direttamente al colosso americano per lavorare con il nuovo studio 343 Industries nel 2008.
Il nostro è poi diventato Franchise Creative Director e ha lavorato sugli “aspetti creativi, narrativi e di sviluppo della storia” di tutti i progetti riguardanti Halo, inclusi ovviamente giochi, romanzi e persino la recente serie TV dedicata a Master Chief di Paramount Plus.
Se siete fan di Halo cliccate qui per scoprire alcune informazioni sulla Stagione 3 di Infinite.
Halo's Frank o' Connor updated his LinkedIn to remove Microsoft from his current employment status. https://t.co/lZk4IPvPgM
— Jez (@JezCorden) April 15, 2023