Nei giorni scorsi CD Projekt RED ha pubblicato il nuovo aggiornamento 1.62 che ha introdotto la modalità Overdrive in Cyberpunk 2077, definito da molti come “l’update next-gen” per PC, riuscendo a conquistare pubblico ed esperti visti i tanti miglioramenti che è riuscito ad apportare al comparto tecnico del gioco.
Ricordiamo che la modalità Overdrive sfrutta le schede della serie Nvidia GeForce RTX 40 di fascia alta, riproducendo a schermo delle immagini più piacevoli da vedere grazie ad un utilizzo molto più efficace del Ray Tracing.
Come riportato da Gamingbible, con questo update ha consentito a tutti i cartelloni pubblicitari illuminati al neon di Night City di godere di una vera e propria seconda giovinezza, con il ray tracing capace di farli risplendere al massimo, riproducendo anche delle ombre più realistiche.
Condividendo l’entusiasmo per la beltà grafica raggiunta da Cyberpunk 2077 con la modalità Overdrive, l’utente di Reddit Aman690 ha addirittura affermato quanto segue:
“Il comparto tecnico di Cyberpunk 2077 è sempre stato incredibile , ma adesso è ancora meglio. È divertente come il gioco sia passato dall’aspetto di un gioco per PS1 il giorno del lancio (su PS4/XB1) a letteralmente il gioco più bello di tutti i tempi spingendo le migliori GPU del mondo ai loro limiti”.
Zuccoff ha invece affermato:
“CDPR è stata molto brava con questo aggiornamento considerando che abbandoneranno il motore per passere ad UE5 per i giochi futuri.”
Ma oltre al pubblico anche Digital Foundry ha promosso pienamente l’aggiornamento Overdrive di Cyberpunk 2077, condividendo importanti elogi per il lavoro svolto da CD Projekt RED con la patch 1.62.