Tra pochi giorni No Man’s Sky riceverà un corposo aggiornamento, intitolato Next, che introdurrà nel gioco non poche novità molto attese dai fan, tra le quali è impossibile non citare il rinnovato multiplayer cooperativo.
Ebbene in queste ore Sean Murray nel corso di un’intervista con Kotaku ha confermato che nel gioco non verrà introdotta una vera modalità PvP, la stessa sorte toccherà anche ai vermi della sabbia che vennero mostrati nei primi trailer promozionali del gioco.
Eccovi le parole dell’uomo:
“In uno dei primi video avevamo mostrato questa sorta di gigantesco verme della sabbia, ma durante lo sviluppo è emerso che non erano molto divertenti. La gente avrebbe finito per odiarli. Avrebbero sopraffatto totalmente il giocatore. Sarebbero arrivati dal nulla, e semplicemente non funzionavano. Non avevano senso rispetto alla dimensione del gioco. Il PvP non è il vero focus del gioco, può sembrare strano ma è una cosa voluta, non è molto gratificante. È stata una decisione presa consapevolmente. In realtà il gioco è iniziato senza PvP e mi sembrava strano avere a disposizione una nave e non poter sparare agli amici, o altre cose del genere, o avere una pistola e non poterla sfruttare in quel modo”.
E voi cosa ne pensate a riguardo? Vi sarebbe piaciuta una modalità multiplayer PvP? Ditecelo nei commenti!