Hogwarts Legacy è uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anno, ma nonostante questo presenta degli elementi che potrebbero godere di un notevole miglioramento nel suo probabile sequel. Volete degli esempi? Basta pensare ad una maggior varietà delle attività disponibili nel mondo di Hogwarts Legacy 2, la presenza del Quidditch e di tutti gli altri contenuti tagliati nel primo capitolo, oppure ancora l’introduzione di un vero e proprio sistema morale capace di cambiare il corso della storia.
Nel caso ve lo foste perso, Hogwarts Legacy ha venduto ben 12 milioni di copie solo nelle prime due settimane di rilascio, riuscendo a portare nelle casse di Warner Bros. più di un miliardo di dollari di entrate soltanto in quel breve lasso di tempo. Ma nonostante questo successo dirompente, una parte della community ha evidenziato alcune punti negativi della produzione.
Ma come segnala Gamingbible, Hogwarts Legacy 2 potrebbe godere di un miglioramento a dir poco netto rispetto al primo capitolo, visto che forte del grandissimo successo di mercato riscontrato dal primo gioco, Avalanche Software potrebbe introdurre in questo nuovo titolo tutti i contenuti che sono stati costretti a rimuovere con il primo capitolo pur di rilasciarlo sul mercato in tempo.
Per esempio con questo nuovo titolo potrebbero finalmente introdurre il Quidditch, rimosso nel primo gioco con un escamotage narrativo non totalmente riuscito, il Lago Nero come luogo esplorabile oppure ancora il team di sviluppo potrebbe inserire nel titolo un sistema di moralità, grazie al quale poter stringere alleanze con specifici compagni e far cambiare il corso della storia, potendo scrivere realmente la propria storia come diceva la campagna marketing del titolo.
Hogwarts Legacy è infatti pieno di indizi che suggeriscono che questi elementi siano stati rimossi nel corso del suo sviluppo, ma qualora queste idee fossero implementate in un potenziale secondo capitolo ecco che i giocatori potrebbero ritrovarsi tra le mani un sequel “spettacolare”.