Warner Bros. ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo della serie TV di Harry Potter, che farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming HBO Max. Inoltre grazie a questa conferma ufficiale è stato confermato anche che J.K. Rowling ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo in questa trasposizione televisiva.
Proprio come aveva anticipato correttamente il leak dei giorni scorsi, questa nuova serie TV dedicata al maghetto più famoso del mondo sarà basata sui sette libri della saga, con sette stagioni chiamate a coprire tutti gli eventi raccontarti all’interno dei romanzi.
Al momento della stesura di questo articolo però non è stato ancora rivelato il cast di questa serie televisiva di Harry Potter, ma è praticamente certo che verranno coinvolti degli attori differenti rispetto a quelli che hanno preso parte ai film visto che la trasposizione televisiva di Warner Bros. richiederà circa 10 anni per essere completata.
Qui di seguito trovate il commento di J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, condiviso in rete subito dopo l’annuncio ufficiale della serie TV di HBO:
“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi è per me importantissimo e io farò in modo di essere parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettagli che solo una lunga serie televisiva può offrire.”
Vedremo se questa serie TV di Harry Potter riuscirà a bissare lo strepitoso successo agguantato da Hogwarts Legacy nelle scorse settimane. Inoltre non pochi membri della community guardano con curiosità anche alla questione del boicottaggio, dovuti alle posizioni transfobiche della Rowling, di cui si è discusso a dir poco ampiamente sul web nei mesi prima del lancio di Hogwarts Legacy.
Your Hogwarts letter is here.
Max has ordered the first ever #HarryPotter scripted television series, a faithful adaptation of the iconic books. #StreamOnMax pic.twitter.com/3CgEHLYhch
— HBO Max (@hbomax) April 12, 2023