Sony Interactive Entertainment ha annunciato anche i giochi in uscita dal PlayStation Plus Extra nel corso del mese di Maggio 2023, dove tra questi è possibile vedere anche Marvel’s Spider-Man, titolo di Insomniac Games che ricordiamo essere un’esclusiva PlayStation (è disponibile solo su PS4, PS5 e PC).
Questa conferma è avvenuta in occasione dell’annuncio ufficiale dei giochi del PS Plus Extra e Premium di questo mese di Aprile, precisando che dal 15 Maggio 2023 lasceranno i due nuovi tier del servizio in abbonamento tre giochi: Resident Evil, NBA 2K Playgrounds 2 ed infine anche Marvel’s Spider-Man.
E proprio l’uscita del gioco con protagonista l’Uomo Ragno ha suscitato non poco stupore da parte dei fan, visto che si tratta di un titolo first party PlayStation. In tanti infatti credevano infatti che le produzione PlayStation non potessero abbandonare i tier Extra e Premium del PlayStation Plus, un po’ come avviene con le esclusive Xbox con Xbox Game Pass.
Ma nonostante questa convinzione del pubblico è bene effettuare una precisazione: Marvel’s Spider-Man è sì una produzione first party di PlayStation, ma la licenza appartiene alla Marvel e non a Sony, con il colosso giapponese che ricordiamo detiene soltanto i diritti per lo sfruttamento cinematografico del super eroe.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Sony sul PlayStation Blog:
“Nell’ottica delle nostre normali operazioni di aggiornamento, Marvel’s Spider-Man, Resident Evil e NBA 2K Playgrounds 2 rientrano fra i giochi che lasceranno il catalogo di PlayStation Plus nel mese di maggio”