Non si può negare il fatto che Hogwarts Legacy sia stato un grande successo commerciale, viste le oltre 12 milioni di copie vendute in pochi giorni, ma non tutti gli aspetti del nuovo gioco di Avalanche Software hanno convinto pienamente i fan. Proprio in tal senso, numerosi utenti hanno rivelato di non aver gradito affatto la presenza di tantissime dungeon, tutti uguali e sostanzialmente inutili.
Ebbene sì, più che dell’assenza del Quidditch e di una gestione dell’Open World non propriamente efficace, tantissimi utenti hanno espresso parole poco positive nei confronti di queste caverne che presentano a loro avviso non pochi elementi estremamente negativi.
Addentrandoci nello specifico delle lamentele, la community ha prima di tutto affermato che sono decisamente troppi questi dungeon sparsi per il mondo di Hogwarts Legacy, ponendosi inoltre come tutte estremamente simili tra di loro. Inoltre ad aggravare la situazione è anche un altro aspetto di non poco conto: a causa della gestione di ricompense del titolo, ogni scrigno presente in queste caverne è a conti fatti totalmente insulso, rendendo di conseguenza la loro esplorazione una cosa totalmente inutile.
L’utente di Reddit lapinobel ha scritto quanto segue (grazie a GamingBible):
“Una grande delusione per me sono i” sotterranei “, sono uguali per circa il 99%, solo un piccolo corridoio che scende a destra/sinistra/destra portando ad un tesoro. Voglio dire, guarda i sotterranei di Skyrim che erano ciascuno di per sé un piccolo mondo di gioco da esplorare. Ovviamente questa è soltanto un’osservazione, visto che in generale si tratta di un ottimo gioco per la maggior parte (circa 50 ore giocate su PS5).”
L’utente vrgnte ha invece aggiunto “I caveau del tesoro sono una fatica così noiosa e ripetitiva”, mentre kyle429 ha aggiunto: “E dopo un po’, la maggior parte dei ‘tesori’ che ottieni sono di livello troppo bassi per essere utilizzate.” D1scOLemOnade ha invece commentato: “Sono d’accordo, i dungeon sono per lo più inutili. La mia lamentela è la quantità di attrezzatura inutile che ottieni con punti così limitati. Ho dovuto costantemente vendere o distruggere gli oggetti ottenuti.”