Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Resident Evil: Death Island, annunciando contestualmente anche la data di uscita di questo nuovo film in CGI che include un cast di protagonisti che non potrà che far piacere a tutti i fan della serie, vista la presenza di quasi tutti i personaggi iconici della saga quali Leon S. Kennedy, Chris, Jill Valentine, Claire Redfield e Rebecca Chambers. Questo film sarà quindi disponibile in Giapponese a partire dalla giornata del 7 luglio 2023.
Proprio in tal senso però è importante segnalare come al momento della stesura di questo articolo non è ancora stata confermata la data di uscita italiana. Ad ogni modo, in attesa di saperne di più riguardo all’uscita italiana, segnaliamo che la storia di Death Island è ambientata nel 2015, quindi nel periodo tra Resident Evil 6 e 7.
In Resident Evil: Death Island, Leon è chiamato a salvare il dottor Antonio Taylor che è stato rapito da un gruppo misterioso di cui non si conoscono le real ambizioni ed obiettivi, con Chris che invece deve investigare su un epidemia scoppiata all’improvviso a San Francisco, lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue e devastazione.
Capcom ha inoltre rivelato che i fan della serie verranno trasportati anche all’isola di Alcatraz, così da vedere con i propri occhi il carcere statunitense, luogo ovviamente infestato dal maledetti T-Virus.
Concludiamo il nostro articolo ricordando che il film è prodotto da Sony Pictures, con Eiichirō Hasumi in qualità di regista (ha diretto anche Resident Evil: Infinite Darkness) e con Makoto Fukami impegnato nella scrittura.
Se siete fan della saga horror di Capcom vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Resident Evil 4 Remake.