Come ormai già saprete, Microsoft ora possiede gli studio di sviluppo noti come Ninja Theory, Playground Games, Compulsion Games e Undead Labs, oltre che averne aperto uno nuovo di pacca chiamato The Initiative.
Ebbene, rimane da chiarire quando riusciremo a vedere i nuovi frutti del lavoro di queste software house, anche se il noto analista di mercato Michael Pachter sembra aver già le idee chiare a riguardo. Secondo l’analista infatti, queste case di sviluppo si occuperanno principalmente di creare la line-up di giochi per la nuova Xbox di prossima generazione.
Vediamo le sue stesse dichiarazioni sulla questione:
“Credo che i cinque nuovi studios di Microsoft abbiano il compito di potenziare i contenuti first party in occasione del lancio della prossima generazione. Non sono sicuro sinceramente di quali di essi possa fare la differenza, ma direi che stiamo parlando di sviluppatori decisamente capaci. Perciò Microsoft potrebbe avere una buona line-up di lancio per la prossima Xbox.”
Ricordiamo infatti, che lo studio di Playground Games, oltre a lavorare su Forza Horizon 4 è impegnato anche sullo sviluppo di un titolo action RPG a mondo aperto, secondo Eurogamer riconducibile a Fable IV.
Voi cosa ne pensate?