L’ultima espansione di Destiny 2, L’Eclissi, è riuscita sì ad ottenere delle vendite decisamente importanti, ma nonostante questo non è riuscita a soddisfare pienamente i giocatori che l’hanno acquistata a causa di tutta una serie di problemi e mancanze, che non si aspettavano di trovare in un produzione di questo tipo. E Bungie ha confermato, con un nuovo messaggio, di aver effettivamente sbagliato alcune cose con questo nuovo contenuto aggiuntivo.
Il team di sviluppo di Sony ha infatti ha risposto ad alcune delle critiche condivise dalla community attraverso un post sul blog, ammettendo di aver commesso degli errori con l’attesissima penultima espansione del gioco dedicata alla serie dedicata ai Guardiani, costretti a fronteggiare la temibile minaccia rappresentata dall’Oscurità.
Bungie ha quindi confermato che con Destiny 2: L’Eclissi hanno ottenuto il “numero più alto di giocatori simultanei da anni“, precisando che questa nuova espansione è riuscita persino “a superare le nostre aspettative di vendita per una nuova espansione”, con spettatori “da record” su Twitch per la gara mondiale per completare il raid Root of Nightmares .
Ma non tutto è andato per il verso giusto, visto che non pochi fan hanno segnalato problemi riguardanti la progressione piuttosto contorta del titolo ed il sistema di classificazione stagionale, oltre a non apprezzare affatto i nemici eccessivamente “spugna” (si riferiscono al fatto che per ammazzarli è necessario colpirli con troppi, troppi proiettili) nella campagna leggendaria ed altro ancora.
Bungie ha quindi riconosciuto i problemi in questione, affermando quanto segue:
“Con una notevole quantità di dati ora in nostro possesso, è chiaro che abbiamo mancato il bersaglio su alcuni dei nostri obiettivi e dovremo apportare aggiornamenti sulla base di feedback costruttivi”.
Lo studio ha inoltre promesso l’arrivo di correzioni prima dell’avvento della stagione 21 (che si dice inizierà intorno al 23 maggio).