Electronic Arts ha annunciato che è in arrivo un nuovo evento speciale nella Stagione 4 di Battlefield 2042 in pieno svolgimento, con DICE che ha precisato che l’ultimo evento in-game partirà effettivamente nel corso della giornata dell’11 aprile e sarà intitolato Leviatano in Azione! Inoltre EA ha deciso di celebrare questo importante annuncio condividendo un trailer dedicato, che potete vedere in alto nell’articolo.
Leviathan Rising sarà contraddistinto da una durata di due settimane, ragion per cui partirà martedì 11 aprile e sarà attivo fino al 25 aprile alle ore 14:00 CEST. Questo nuovo evento di gioco includerà una nuova modalità Shutdown a due turni, 8v8 e 16 giocatori, in cui attaccanti e difensori potranno scambiarsi i ruoli alla fine di ogni partita di 10-15 minuti. Inoltre i layout più piccoli incentrati sulla fanteria ed accessibili saranno disponibili sulle mappe Flashpoint, Esposizione, Manifesto e Relitto.
Electronic Arts e DICE hanno inoltre precisato quanto segue in merito a questa modalità di Battlefield 2042:
Una modalità di gioco puramente tattica in cui ogni secondo di gioco conta, il gameplay competitivo ad alta posta in gioco di Shutdown è caratterizzato da colpi di scena – con classi, equipaggiamenti complessi, specialisti e veicoli da trasporto che si combinano in modo significativo – e da obiettivi distribuiti dai giocatori per rendere ogni round diverso. L’esclusivo cambio di visuale assicura che i giocatori vedano entrambi i lati della battaglia, creando uguali possibilità di vittoria per le squadre e le classi.
Ad ogni modo, le due settimane di Leviatano in Azione consentiranno ai giocatori di ottenere ricompense gratuite e acquistare pacchetti, oltre a poter mettere le mani su una pletora di cosmetici, tra cui abiti leggendari e skin per armi, nonché abiti epici, skin per armi e skin per veicoli.
In tutto questo, segnaliamo che nelle scorse settimane i fan potrebbero aver scoperto l’arrivo dell’Anno 2.