Electronic Arts ha appena presentato ufficialmente EA Sports FC, il nuovo capitolo della serie calcistica più famosa del mondo dei videogiochi che approderà sul mercato nei prossimi mesi, dopo che nelle scorse settimane è saltato ufficialmente l’accordo con la FIFA per la licenza, dalla quale derivava il nome. La presentazione del gameplay è in programma nel corso di questo mese di Luglio 2023.
Questo importante annuncio è avvenuto attraverso un teaser trailer dedicato interamente al logo di questo gioco, con il colosso canadese che ha inoltre affermato quanto segue:
“EA Sports FC è il prossimo capitolo del gioco più bello del mondo. Creato dai fan per i fan, EA Sports FC è un nuovo Football Club che si prende il compito di rappresentare il futuro del calcio che vogliamo costruire, questo ovviamente soltanto insieme a voi. La nostra nuova identità del marchio si ispira ai triangoli che hanno fatto parte del calcio EA Sports negli ultimi 30 anni”.
Come affermato da Electronic Arts stessa, il logo di EA Sports FC getta le sue radici nel passato dell’editore, omaggiando gli indicatori a forma di triangolo volti ad evidenziare i calciatori selezionati dai giocatori. Inoltre questi triangoli riportano alla memoria anche i poligoni isometrici a forma triangolare che formavano letteralmente i primi capitoli della serie calciata che, per ovvi motivi, non potevano sfruttare chissà quale potenza computazionale per mettere in mostra degli atleti realizzati perfettamente come nei giochi più recenti. Inoltre sì, i triangoli in questione sono riscontrabili anche nella modalità Ultimate Team, visto che definiscono l’intesa tra i calciatori.
Electronic Arts ha infine affermato che EA Sports FC potrà contare sulle licenze ufficiali della Serie A, Premier League, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Ligue 1, La Liga Santander, Bundesliga, CONMEBOL Libertadores, Barclays Women’s Super League, NWSL e tanti, tanti altri ancora.
In tutto questo ricordiamo che qualche settimana fa la FIFA ha lanciato il guanto di sfida ad Electronic Arts, affermando che FIFA sarà sempre il miglior gioco di calcio disponibile sul mercato.
Join the Club https://t.co/w1dtuLclDp
We can’t wait to show you the future of football this July #EASPORTSFC pic.twitter.com/pS1fw8pFgZ
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) April 6, 2023