La scorsa settimana Niantic ha annunciato un aumento nello store di Pokémon Go per i Pass dei Raid da Remoto, limitando anche le partecipazioni giornaliere. La community ovviamente non ha accolto particolarmente bene la novità, infatti in poco tempo l’hashtag #HearUsNiantic è già in tendenza su Twitter.
Con un messaggio diviso in due parti, gli utenti hanno chiesto all’azienda di rivedere la nuova politica introdotta, spiegando come la scelta di aumentare i pass per partecipare ai Raid da remoto e imporre una limitazione possa essere un grave problema per determinati giocatori.
La community dunque invita Niantic a pensare alle persone che vivono in zone più rurali e dunque non sempre avrebbero il supporto locale per affrontare i raid, ma non solo. L’attenzione è rivolta anche ai fan con disabilità impossibilitati a recarsi fisicamente nel luogo oppure a chi soffre di ansia e dunque partecipare ai raid in presenza di altre persone potrebbe comunque essere una difficoltà non indifferente.
La riflessione poi si espande agli allenatori che, lavorando di notte sono impossibilitati a prendere parte ai raid di giorno e ai genitori che oltre alla loro carriera, devono pensare alle esigenze della propria famiglia nel corso della giornata, senza dimenticare le interazioni fra i giocatori di tutto il mondo. Secondo la community infatti, nel corso degli ultimi tre anni, parecchi membri avrebbero ormai creato un vero e proprio legame che verrebbe decisamente limitato dagli aumenti e dalla nuova politica riguardante le partecipazioni.
Fra i sostenitori di #HearUsNintendo troviamo anche Joe Merrick di Serebii.net che, tramite il suo account Twitter, ha condiviso la lista delle motivazioni per il quale Niantic dovrebbe rivedere le novità per i Raid da Remoto secondo la community.
Putting my support out with fellow @PokemonGOApp Players as the planned changes to Remote Raids, and the game in general over the past year, have been very bad for not just the general player, but rural & players with reduced mobility.
Please listen @NianticLabs #HearUsNiantic pic.twitter.com/pelwfHWmwU
— Joe Merrick (@JoeMerrick) April 4, 2023