Square Enix ha appena annunciato che Final Fantasy XVI ha raggiunto ufficialmente la fase gold, con lo sviluppo del gioco che di conseguenza è di fatto concluso con Yoshida e soci che sono attualmente impegnati a ripulire il codice così che al lancio, fissato per la giornata del 22 Giugno 2023 su PlayStation 5, ci siano meno bug e problemi possibili.
Questo annuncio, piuttosto sorprendente visti i circa tre mesi che ci separano ancora dall’uscita ufficiale, è stato condiviso direttamente dall’account Twitter ufficiale giapponese e inglese del gioco, rassicurando di conseguenza tutti i fan in trepidante attesa di poter mettere le mani sulla sedicesima Fantasia Finale che non ci saranno rinvii improvvisi.
Qui di seguito trovate comunque il messaggio condiviso da Square Enix:
“Final Fantasy XVI è ora gold. Dal’intero team, incluso Torgal, speriamo che non vediamo l’ora che esca Final Fantasy XVI, il 22 giugno”.
A questo punto non ci resta che attendere il 22 giugno 2023, così da poterci gustare l’avventura di Clive e Torgal, in esclusiva temporale su PS5. Ma intanto sapevate che nei giorni scorsi Yoshida e soci hanno salutato l’Italia con un video messaggio speciale?
Final Fantasy XVI has gone gold.
From the entire team, including Torgal, we hope you're looking forward to #FF16's launch on June 22nd 🐺 pic.twitter.com/Vrtd3cMNW5
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) March 31, 2023