Square Enix ha deciso di riservare una gradita sorpresa per il pubblico italiano che sta aspettando con una certa impazienza di poter finalmente metterete le mani su Final Fantasy XVI, in arrivo il 22 giugno 2023 in esclusiva su PS5, pubblicando un nuovo video promozionale speciale dedicato interamente alla nostra Italia.
In questo video infatti è possibile vedere Naoki Yoshida (Producer), Hiroshi Takai (Director) e Ryota Suzuki (Combat Director) salutare appositamente tutti i fan italiani dell’attesissimo gioco di ruolo action giapponese, dove rimarcano l’inclusione, per la prima volta nella serie, di un doppiaggio interamente in taliano in questo nuovo capitolo del franchise.
Il video in questione con protagonisti Naoki Yoshida, Hiroshi Takai e Ryota Suzuki lo trovate in alto nell’articolo, ma nel frattempo qui sotto vi forniamo una rapida panoramica su Final Fantasy XVI.
La sedicesima Fantasia Finale racconta una nuova storia dark fantasy, ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. Ma ad un certo punto ecco giungere la Piaga che mette a dura prova la pace di questo mondo, distruggendo i domini dei Cristalli. A quel punto il destino del mondo finisce direttamente nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne che per motivi misteriosi (almeno al momento della stesura di questo articolo) sono grado di evocarne il temibile potere.
Il protagonista di Final Fantasy XVI è Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Ma non tutto va come dovrebbe, e ben presto Clive si troverà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.
Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile all’acquisto nella classica edizione standard, nella Deluxe Edition ed infine anche nella Collector’s Edition (qui trovate l’unboxing con tutti i contenuti di questa edizione speciale).