In queste ore si è diffusa rapidamente in rete una nuova indiscrezione che vuole Sony Interactive Entertainment essere pronta ad immettere sul mercato una PS5 Slim, con il rilascio che inoltre non sarebbe neanche poi così distante, come potrebbero pensare in molti. Questo nuovo rumor ha iniziato a far parlare rapidamente di sé a causa di una pagina inserita da un noto negozio australiano, ma in realtà precisiamo sin da subito come si tratti soltanto di un placeholder.
Ebbene sì, nonostante il gran chiacchierare attorno a questa nuova indiscrezione, come segnalato prontamente da Okami Games, The Good Guys ha sì aggiunto a listino una versione Slim di PlayStation 5, ma in realtà questa pagina funge da comunissimo segnaposto, visto che è stata aperta dalla nota cena con sede in Australia svariati anni fa, addirittura prima che il colosso giapponese rilasciasse sul mercato la propria console di nuova generazione.
In sostanza il sito ha deciso di portarsi avanti, visto quanto avvenuto con le precedenti generazioni di macchine da gaming di Sony che hanno sempre ricevuto delle revisioni più piccole ed efficienti, così da essere immediatamente pronti al momento dell’annuncio ufficiale aprendo contestualmente le prenotazioni.
Fatta questa doverosa premessa, qui di seguito trovate la descrizione presente nella pagina di PS5 Slim aperta da The Good Guys:
“PlayStation 5 con un nuovo look e più sottile: colori incredibilmente vividi e vibranti, immagini HDR mozzafiato e immersività, sia che tu stia giocando o guardando serie tv e contenuti in streaming”
Concludiamo questo articolo rilordando che The Good Guys è una catena di negozi decisamente grande, che conta più di 100 store sparsi in Australia e oltre 3.500 dipendenti. Inoltre aggiungiamo che nelle scorse settimane Tom Henderson ha affermato che Sony immetterà effettivamente sul mercato un nuovo modello di PS5 a Settembre 2023, caratterizzato dalla possibilità di rimuovere ed aggiungere il lettore Blu-Ray, senza porsi di conseguenza come una vera e propria revisione slim.
Apparently this has been there since 2021 (thanks @VideoCardz).
Going through the archives it looks like this was originally written for the PS4 Slim and they just changed the 4 to a 5.
Note the dates in the top right. pic.twitter.com/PkXGs7gz8c
— Okami Games (@Okami13_) March 29, 2023