Andy Robinson di Video Games Chronicles è tornato a condividere dei nuovi ed interessanti rumor riguardo al Remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, affermando che in quel di Konami puntano ad annunciare il gioco durante il periodo E3 2023, con il rilascio vero e proprio fissato invece nel corso dell’anno prossimo, il 2024. Inoltre Robinson ha affermato che il publisher giapponese ha intenzione anche di realizzare una nuova collection, dedicata interamente alla serie nata dalla mente di Hideo Kojima.
Il giornalista ha precisato che queste informazioni, decisamente meritevoli di attenzioni, gli sono state condivise da alcune fonti autorevoli ed affidabili qualche tempo fa, per cui non è possibile escludere che le cose nel frattempo possano essere cambiate leggermente, con l’annuncio di questa nuova versione del terzo capitolo con protagonista Big Boss che potrebbe anche avvenire più in là.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Andy Robinson attraverso il suo profilo Twitter:
Il remake di MGS3 è ora un titolo del 2024 e si parla ancora di riedizioni di MGS di qualche tipo. La finestra E3 era il loro piano di marketing, l’ultima volta che ho sentito una fonte a riguardo.
In attesa di vedere se questa nuova indiscrezione troverà o meno conferma nella realtà dei fatti, è molto importante ricordare come VGC sia una fonte decisamente attendibile ed affidabile, visto che qualche mese fa ha anticipato correttamente l’esistenza dei nuovi capitoli di Silent Hill, incluso il remake del secondo capitolo attualmente in sviluppo presso Blooper Team.
Concludiamo infine l’articolo ricordando come per “periodo E3” ci si riferisce ad inizio Giugno, ragion per cui ancora qualche mese di attesa ed avremo il quadro della situazione decisamente più chiaro per quanto riguarda il probabile ritorno sul mercato di Metal Gear Solid.
MGS3 remake is now a 2024 title and there's still talk of MGS re-releases of some kind. E3 window was their marketing plan, last I heard. https://t.co/Euaw3iEdrN
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) March 28, 2023