Assassin’s Creed Black Flag compie dieci anni. Nonostante ormai sia passato diverso tempo dal lancio è bene ricordare che è attualmente ancora in corso la lavorazione del sequel. Nel 2021 infatti è giunta la conferma che le avventure di Edward Kenway avrebbero avuto un seguito, ma in questo caso non si tratta di un videogioco.
Il protagonista tornerà in un webtoon, nonché una serie pubblicata esclusivamente online. Ubisoft stessa ha confermato che il fumetto avrà ben tre stagioni per un totale di cinquanta episodi e sarà pubblicato da Redice Studio, uno degli studi più grandi della Corea.
Nel corso di un’intervista con Eurogamer avvenuta nel 2021, il transmedia director Aimar Azaïzia aveva però affermato che la stesura della serie non aveva ancora avuto inizio: nonostante ciò, a detta dello stesso Azaïzia, le persone coinvolte avevano già le idee chiare sul prodotto da realizzare.
Abbiamo già parlato discusso della pubblicazione di racconti o DLC per Assassin’s Creed IV: Black Flag, non avevamo pensato di vedere Edward altrove. Dunque abbiamo scelto di cambiare rotta per raccontare una nuova storia.
Non sappiamo quando arriverà effettivamente, per il momento dobbiamo svolgere delle ricerche per comprendere se possiamo creare dei personaggi interessanti storicamente accurati. Nonostante ciò nel corso della storia principale di Assassin’s Creed IV ci sono già alcuni personaggi ottimi da approfondire.