Recentemente fra gli impegni di Jack Black non poteva mancare il doppiaggio di Bowser: l’attore e musicista infatti presterà la voce al re dei Koopa in Super Mario Bros. – il Film, lungometraggio animato in arrivo il 7 aprile nelle sale. Jack Black grazie al suo umorismo e alla sua personalità è certamente uno degli attori più amati dai fan, fra una risata e l’altra probabilmente tanti fan non hanno mai riflettuto sul vero nome dell’attore, ovvero semplicemente Thomas Jacob Black. S
Secondo quanto riportato da Unilad dunque i fan sono rimasti piuttosto sorpresi nello scoprire che il nome con il quale è conosciuto l’attore non è altro che il diminutivo del suo secondo nome scelto quando era solo un bambino! Successivamente invece è diventato parte integrante della sua vita, infatti ora è noto in tutto il mondo semplicemente come Jack Black.
Nel frattempo lo stesso Black lo scorso anno aveva definito Bowser come una vera e propria rockstar, lasciando intendere la presenza di sequenze musicali nel nuovo film animato firmato Nintendo e Illumination. Se così fosse, la scelta del doppiatore non sarebbe casuale, infatti Jack Black è noto per essere il co-fondatore della band Tenacious D e per aver recitato in Tenacious D: Pick of Destiny e School Of Rock, film totalmente dedicati all’importanza della musica.
Più recentemente invece Black si è calato fin troppo nei panni di Bowser: a causa di uno scherzo da parte dei suoi colleghi sul set, quali Chris Pratt (Mario) Keegan Michael Key (Toad), Charlie Day (Luigi), l’attore si è presentato allo show condotto da Kelly Clarkson indossando proprio una tuta del re dei koopa.