Appena qualche ora fa la CMA ha autorizzato provvisoriamente l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, affermando che questa non avrà effetti negativi per il mercato. Vista questa importantissima novità, un portavoce del publisher americano ha attaccato duramente Sony per il suo essere stata così tanto contraria alla fusione.
Il rappresentante in questione di Activision Blizzard ha quindi contattato la CNBC per commentare i risultati provvisori aggiornati della CMA, di cui vi abbiamo parlato poco sopra, affermando che questi “mostrano una migliore comprensione del mercato dei giochi per console e dimostrano un impegno a supportare i giocatori e la concorrenza“.
Fatta questa premessa, il rappresentate del publisher americano a cui dobbiamo Call of Duty ha deciso di sferrare un vero e proprio attacco a Sony, affermando che il grande ostracismo del colosso giapponese, volto a proteggere le proprie quote di mercato, non può superare i fatti reali e concreti:
“La campagna di Sony per proteggere il suo dominio bloccando la nostra fusione non può superare i fatti e Microsoft ha già presentato rimedi efficaci e applicabili per affrontare ciascuna delle rimanenti preoccupazioni della CMA. Sappiamo che questo accordo andrà a vantaggio della concorrenza, dell’innovazione e dei consumatori nel Regno Unito”.
Vedremo nel corso delle prossime ore se Sony risponderà o meno a queste dichiarazioni piuttosto ferme e decise del rappresentante di Activision Blizzard, oppure se deciderà di ignorarle per evitare di alzare ulteriori polveroni.
Activision Blizzards CCO: "Sony’s campaign to protect its dominance by blocking our merger can’t overcome the facts […] We know this deal will benefit competition, innovation, and consumers." pic.twitter.com/vz4jtNWIzV
— Klobrille (@klobrille) March 24, 2023