Il noto e celebre nonchè discusso analista di mercato Michael Pachter, ha affrontato in questi giorni la “spinosa” questione legata alla prossima generazione console. Pachter durante una recente intervista con la redazione di Gamingbolt ha speso alcune parole per provare a ipotizzare secondo le sue previsioni quello che sarà lo scenario legato al lancio di Playstation 5 e la futura Xbox, la quale a suo dire arriverebbe prima della console Sony.
Nintendo non è stata messa tra le due rivali in quanto da tempo segue una strada ed offerta videoludica diversa da quella messa in campo dagli altri due colossi del settore. Dopo la conferma da parte di Phil Spencer nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2018 ove ha svelato che la compagnia sta già lavorando al nuovo hardware riguardante Xbox, Pachter è convinto che Microsoft giocherà la medesima carta vista con la generazione Xbox 360 lanciando la sua console per prima, fissando il 2020 come probabile anno di uscita per entrambe le piattaforme ma con un vantaggio in termini di tempo per quanto riguarda la nuova Xbox.
Queste le sue parole:
“Sono sicuro che Microsoft abbia intenzione di lanciare per prima la nuova console e sono ugualmente certo che questa nuova Xbox sarà retro-compatibile con qualsiasi software Xbox One e Xbox One X. Mi rendo conto che può essere duro da accettare per i possessori di Xbox One X, ma dovrebbero aver presente che dopo quattro anni ci può già essere un nuovo modello in arrivo. La mia idea è che Microsoft intenda lanciare la nuova Xbox per il 2020, ma se dovessero rendersi conto che Sony ha intenzione di utilizzare lo stesso periodo, allora potrebbero anticipare tutto”.
Cosa ne pensate di queste sue dichiarazioni?