Stando alle informazioni condivise da una nutrita fetta di fan proprio in queste ore, Halo Infinite è ora ingiocabile su Steam per una consistenza parte della community in seguito al lancio dell’ultimo aggiornamento. Difatti dopo il rilascio di questa nuova patch, i requisiti minimi di sistema necessari per lanciare il gioco hanno goduto di un notevole aumento, richiedendo una scheda video con almeno 4GB di VRAM per essere avviato.
E questa è una novità che scontentato tanti fan (come è possibile leggere su ResetEra), visto che prima di questa patch l’ultimo capitolo della serie con protagonista Master Chief partiva anche sui PC senza 4GB di VRAM, mentre invece adesso non è proprio possibile farlo, nemmeno accettando dei compromessi di natura tecnica.
Ovviamente questa iniziativa di 343 Industries è pensata per rimuovere le schede grafiche più obsolete, con il team di sviluppo americano che evidentemente non reputa più conveniente ottimizzare Halo Infinite per questi specifici hardware piuttosto datati.
Però al netto di questa convenienza per il team appartenente agli Xbox Game Studios, è ovvio che per il pubblico questa novità rappresenta un elemento poco positivo, privando addirittura di avviare il gioco a chi possiede un PC da gaming non propriamente performante.
Comunque al netto di questa novità, ricordiamo che qualche giorno fa è stato annunciato il primo evento LAN dedicato ad Halo Infinite in Italia.