Kazuhisa Wada, producer di Persona, ha spiegato di essere al lavoro per espandere ancora di più il franchise con l’obiettivo di farlo conoscere a un’audience ancora più ampia. Wada ha suggerito dunque l’arrivo di nuovi port e remaster a seguito del successo di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden.
Con le recenti versioni remaster, il producer ha affermato che lo scopo era quello di far affermare Persona come un franchise conosciuto in tutto il mondo, non solo per Persona 5, il sesto capitolo, nonché uno dei più amati. Nel corso di una chiacchierata con Sega Asia, Wada si è soffermato sui titoli non arrivati ancora su altre piattaforme.
Ci sono ancora diversi capitoli di Persona che non sono stati pubblicati al di fuori delle console originali. Al momento Persona 1 e 2 sono disponibili solo su PlayStation e PlayStation Portable, mentre Persona PES su PlayStation 2 e tutta la serie di Persona Q per Nintendo 3DS.
Durante l’intervista non sono mancati i riferimenti alla filosofia dietro lo sviluppo delle versioni remaster: il team ha puntato a un’esperienza più fluida e comoda per gli utenti. Ciò è stato possibile grazie a ottimizzazioni quali i salvataggi rapidi e offrendo un framerate più stabile, infine secondo Wada ciò che rende Persona una saga particolarmente apprezzata è la storia incentrata sull’adolescenza.
Nel frattempo Wada ha rivolto anche un occhio al futuro del franchise, spiegando di aver già esplorato possibili spin-off di generi diversi, ma per il momento vorrebbe realizzare un nuovo action game proprio come Persona 5 Strikers dopo aver compreso quanto il titolo sia effettivamente cresciuto a livello internazionale-