Il canale YouTube SteamDeckGaming ha pubblicato un nuovo video dedicato interamente alla versione Steam Deck della Beta di Diablo IV, consentendo in questo modo a tutti i fan di farsi un’idea concreta di come gira la versione di prova della nuova opera di Blizzard sul dispositivo da gaming portatile di Valve, attraverso delle sequenze di gameplay.
Inoltre sempre grazie a questo video, il canale YuouTube in questione ha deciso di realizzare una sorta di mini guida per installare il titolo su Deck, mostrando passo dopo passo tutti gli step da effettuare per riuscire ad installarlo correttamente. Durante il segmento dedicati alla guida è possibile anche vedere i migliori parametri grafici da utilizzare, così da far girare meglio il titolo sul dispositivo di Valve senza comprometterne le performance.
Archiviata la questione guida, grazie a questo nuovo video è possibile costatare come le performance della Beta di Diablo IV siano decisamente altalenanti su Steam Deck, con dei cali di framerate piuttosto importanti all’interno delle zone più concitate e cariche di nemici ed effetti a schermo. Si segnalano dei cali anche nell’Hub. Inoltre sono presenti anche dei bug saltuari, con il fenomeno di stuttering che si manifesta ogni tanto.
Ma nonostante questi problemi di natura tecnica, tutto sommato il quarto capitolo di Diablo è giocabile su Deck, offrendo il bonus esclusivo di poterlo giocare anche in mobilità, seppur non rappresenti il miglior dispositivo dove gustarselo per performance offerte.
Vi ricordiamo infine che Diablo IV verrà rilasciato sul mercato di tutto il mondo il 6 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S. Qui potete vedere un video gameplay di 17 minuti.