Valheim, il nuovo videogioco di Coffee Stain Studios e Iron Gate Studios sarà un esclusiva temporale per Xbox. Tramite una mail inviata a tutti gli abbonati al servizio, Microsoft ha specificato che per sei mesi titolo sarà esclusiva Xbox.
Al termine del periodo indicato Valheim potrebbe arrivare anche sulle altre piattaforme? Per il momento è alquanto improbabile che a breve il videogioco venga reso disponibile anche sulle console di Sony. Gli sviluppatori nel corso del podcast Xbox Expansion Pass avevano definito Valheim come un prodotto pensato solo per Xbox aggiungendo però un “non si sa mai”, che lascia ovviamente le porte aperte a un possibile lancio anche su PlayStation. Per ora è chiaro che il gioco non arriverà anche sulle console di Sony in un breve lasso di tempo.
Valheim è disponibile su Xbox e Game Pass a partire dal 14 marzo: dopo il successo ottenuto su Steam il survival open-world di Coffee Stain Studios è pronto a conquistare una nuova fetta di utenti. Infatti in soli 17 giorni, il videogame ha venduto oltre tre milioni di copie, nonostante fosse in accesso anticipato.
Il gioco prende spunto dalla mitologia norrena e viene generato proceduralmente, fra i titoli che hanno ispirato la creazione di Valheim figurano lavori del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, The Elden Scrolls V: Skyrim e Terraria.
Oltre a essere completamente esplorabile, sarà possibile creare basi personalizzare, armi e armature grazie ai materiali raccolti per poter sopravvivere nelle situazioni più disparate oppure semplicemente per sconfiggere creature mitologiche.