Mentre l’uscita del remake di Resident Evil 4 si avvicina, sono già arrivate online le prime recensioni. Nonostante le prime impressioni sembrano confermare l’ottimo lavoro svolto dal team di Capcom, sfortunatamente sono ancora presenti lievi problemi di controllo per la versione Xbox, mentre per PlayStation 5 la grafica sembra non convincere.
Proprio a tal proposito, tramite Twitter, alcuni utenti hanno chiesto a John Linneman di Digital Foundry alcuni chiarimenti riguardanti gli elementi in questione nella versione definitiva del videogioco. Per il momento Linneman ha confermato la presenza di problematiche legate ai controlli Xbox, mentre al contrario ci sono stati miglioramenti nel sistema di ray-tracing per PlayStation 5, sebbene la qualità dell’immagine venga descritta dallo stesso Linneman come “bassa”.
Image quality is still poor but RT was fixed
— John Linneman (@dark1x) March 17, 2023
A circa una settimana dal lancio del remake di Resident Evil 4 continuano dunque a persistere i controlli sulla console di Microsoft dovuti a dalle zone di gioco troppo ampie, mentre la resa finale sull’hardware next-gen di Sony risulta ancora deludente.
Per il momento lo sparatutto dalle tinte horror vanta già una media di 93/100 su Metacritic dunque le imperfezioni presenti sembrano passare in secondo piano per diversi critici, nonostante ciò gli elementi indicati potrebbero essere sistemati dopo il lancio tramite una patch. Attualmente possiamo solo attendere l’arrivo effettivo del rifacimento per scoprire le opinioni dei videogiocatori a riguardo.
Resident Evil 4 Remake sarà disponibile a partire dal 24 marzo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC, in attesa dell’uscita è possibile vedere un video che confronta la versione di prova del videogioco fra le diverse console.