La serie TV di The Last of Us di HBO è giunta al termine appena qualche giorno fa, ragion per cui è giunto il momento di tirare le proverbiali somme sulla prima stagione di questa trasposizione televisiva. Proprio in tal senso è piuttosto triste costatare un fatto chiaro e palese: gli episodi con tematiche LGBT sono quelli contraddistinti dai voti più bassi dell’intera stagione 1, a causa di tantissime recensioni negative ricevute da una consistente fetta fan.
Come segnalato da Gaming Bible, dando una rapida occhiata ad IMDb è possibile notare immediatamente che gli episodi con il punteggio più basso sono nello specifico il terzo, “Long Long Time“, contraddistinto da un punteggio che si è assestato ad 8 ed il settimo, “Left Behind“, che invece si è fermato addirittura ad un punteggio di 7.4.
E come saprà perfettamente chiunque abbia visto la prima stagione della serie TV di The Last of Us, entrambi gli episodi racchiudono al proprio interno delle relazioni LGBT. In “Long Long Time” infatti possiamo assistere alla relazione tra Bill e Frank, mentre in “Left Behind” possiamo vivere la relazione tra Ellie ed il suo primo amore Riley.
A gennaio il terzo episodio ‘Long Long Time’ è stato colpito dalla prima ondata di review-bombing, con molti spettatori che hanno affermato che l’episodio stava spingendo in modo un po’ troppo palese e gratuito la ‘propaganda politica’. E lo stesso è accaduto anche a Febbraio, quando è stato rilasciato l’episodio 7 intitolato “Left Behind”.
Comunque al netto di queste critiche, la prima stagione della serie TV di The Last of Us ha segnato un nuovo record, superando persino le visualizzazioni di House of the Dragon.