Una consistente fetta di giocatori di Call of Duty: Warzone 2.0 hanno affermato a più riprese che le Flashbang fossero un po’ troppo brillanti ad accecanti all’interno del nuovo gioco di Activision, con Infinity Ward che di conseguenza ha deciso di rivedere l’efficacia di questo equipaggiamento, introducendo con la Stagione 2 Reloaded una funzione di accessibilità caratteristica della serie Battlefield per risolvere il problema.
Questa è infatti una funzionalità di accessibilità a lungo richiesta dalla community di CoD, che sembra essere presa direttamente dal rivale Battlefield 2042, che si prende l’obiettivo di rendere le granate accecanti meno dannose per gli occhi degli utenti. Come rivelato dai team di sviluppo di Warzone, Beenox ed Infinity Ward, i giocatori avranno la possibilità di abilitare un’impostazione “Inverted Flash Grenade“, essenzialmente una modalità oscura che si applica esclusivamente alle Flashbang.
Se siete interessati ad utilizzare questa sorta di Dark Flash Grenades in Modern Warfare II e Warzone 2.0, non dovete fare altro che seguire questi semplici passaggi (segnalati da Charlie Intel):
- Accedi al menu principale di Warzone 2.0 e Modern Warfare II.
- Seleziona il menu delle opzioni nell’angolo in alto a destra.
- Fai clic su “Impostazioni”.
- Scorri verso il basso e seleziona “Interfaccia”.
- Impostare l’impostazione “Flash invertito” su On.
Grazie a questa feature, essere colpiti dall’equipaggiamento tattico di cui sopra andrà ad oscurare gli schermi dei giocatori invece che renderli di un bianco brillante assoluto. Ad ogni modo, nonostante questo le Flashbang continueranno ad infliggere comunque la stessa penalità di visibilità ma senza avere il rischio che lo schermo luminoso metta a dura prova i propri occhi.
Aggiungiamo inoltre che i giocatori che lanciano l’equipaggiamento non vedranno alcuna differenza indipendentemente dall’impostazione abilitata, quindi le granate flash saranno altrettanto utili dal punto di vista del nemico.
In conclusione, attraverso questa nuova funzione di accessibilità abilitata sarà possibile godersi Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare II in piena tranquillità anche per chi ha gli occhi sensibili, senza avere il timore che il proprio schermo diventi improvvisamente bianco quando si viene colpito da una granata stordente.