Meta ha scelto di non continuare la vendita di NFT su Facebook e Instagram. La conferma ufficiale arriva direttamente da Stephane Kasriel, responsabile del Dipartimento Commercio della compagnia: tramite Twitter, Kasriel ha spiegato che l’azienda di Mark Zuckerberg si avvierà verso lo stop definitivo per tutto ciò che riguarda la vendita e la condivisione di NFT per le piattaforme Facebook e Instagram.
Secondo quanto riportato al momento Meta starebbe cercando di dare la priorità ad altri elementi, proprio per questo motivo l’azienda farà un passo indietro nel campo degli NFT. Nonostante ciò, lo scopo è sempre quello di supportare gli artisti e creatori: l’obiettivo rimarrà sempre il far connettere i fan con i propri personaggi preferiti, di conseguenza la monetizzazione in questo campo è ancora la priorità dell’azienda che punta ad inserire opportunità di guadagno, sfruttando anche i reel.
Voglio essere chiaro: dare ancora più opportunità ai creatori e alle aziende per avvicinarsi ai propri fan rimane una priorità, inoltre vogliamo concentrarci su aree dove potremmo avere un impatto ancora più grand, soprattutto su larga scala, come messaggistica e reel.
Let me be clear: creating opportunities for creators and businesses to connect with their fans and monetize remains a priority, and we’re going to focus on areas where we can make impact at scale, such as messaging and monetization opps for Reels. [4/5]
— Stephane Kasriel (@skasriel) March 13, 2023
Dopo la notizia dello stop ai collezionabili digitali su Facebook e Instagram in via definitiva, Mark Zuckerberg ha dato inizio alla seconda ondata di licenziamenti: questa volta, circa 20.000 dipendenti hanno perso il posto di lavoro. Il personale è stato ridotto da circa 86 mila unità a soli 65 mila. Il primo taglio di personale è avvenuto a novembre dello scorso anno.