Il Wall Street Journal ha pubblicato un nuovo articolo dove ha rivelato che Microsoft e Sony hanno sostanzialmente smesso di comunicare tra di loro per quanto riguarda l’accordo per Call of Duty, visto che il colosso giapponese non sta più cercando un confronto diretto con l’azienda di Redmond a cui dobbiamo Xbox.
Il noto portale online di cui sopra, ha condiviso questa importante novità in seguito all’annuncio del nuovo accordo di 10 anni stigliato tra Microsoft e Boosteroid, piattaforma di cloud gaming che conta attualmente circa 4 milioni di utenti, dedicato anche in questo caso a tutti i giochi di Xbox, Call of Duty e gli altri titoli di Activision Blizzard.
Microsoft ha affermato che Boosteroid è la più grande azienda indipendente di cloud streaming, con circa quattro milioni di utenti in tutto il mondo, inclusi Unione Europea, Regno Unito e Stati Uniti. E questo è già il terzo patto di questo tipo firmato dal colosso di Redmond, dopo quello siglato nelle scorse settimane con Nintendo ed Nvidia.
Ma tornando alla novità più importante emersa da questo nuovo articolo del Wall Street Journal, Microsoft aveva fatto un’offerta simile a Sony, l’azienda che si sta opponendo con maggior forza all’accordo di acquisizione di Activision Blizzard, ma il Presidente Brad Smith ha rivelato che le due società non soltanto non hanno ancora raggiunto un accordo formale, ma che anzi al momento non sono neppure in trattativa tra di loro.
Sony inoltre non ha ancora risposto ad una richiesta di commento della testata giornalistica.