Nonostante lo scorso anno alcuni rumor insistevano sull’arrivo di una nuova console da parte di Nintendo, ora le carte in tavola sono completamente diverse ed è ormai chiaro che Nintendo Switch abbia ancora diverso tempo davanti a sé.
Per Doug Bowser, Presidente di Nintendo of America, Nintendo Switch sarà performante per ancora tanto tempo e questo è uno dei punti di forza della console, oltre a trattarsi di un hardware unico. Le vendite vanno comunque avanti, gli analisti avevano già parlato di un possibile rallentamento in termini di unità vendute: la compagnia rimane fiduciosa e crede in un rialzo per via dei giochi in uscita. Durante una chiacchierata con Associated Press, Bowser si è soffermato sulla performance di Nintendo Switch, sottolineando che si tratta per l’appunto di un device unico.
Nonostante Nintendo Switch sia arrivata sette anni fa, le vendite proseguono ancora bene. Inoltre credo che arriveranno giochi particolarmente interessati: come ha già avuto modo di spiegare Mr. Furukawa in una recente intervista, stiamo per entrare in un territorio mai esplorato dalla compagnia. Trovo interessante vedere come ancora ci sia richiesta dopo tutti questi anni, per il momento non annunceremo nessuna nuova console o device, sentiamo che la nostra Nintendo Switch possa puntare ancora in alto.
Devo essere cauto quando parlo degli elementi che vorrei vedere su una nuova console. Posso dirvi che personalmente, il motivo per cui Nintendo Switch continua ad andare così bene anche a distanza di sette anni è perché siamo certi che possa avere una buona performance anche nei prossimi anni e si tratta di un device unico che vi permette di giocare sia a casa che in viaggio.
Nel frattempo, sempre nel corso dell’intervista, lo stesso Bowser ha avuto modo di parlare del prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il costo del videogioco è stato fissato a 69,99$: il Presidente ha spiegato che il prezzo è relativo alla qualità del lavoro, affermando che i titoli in arrivo in futuro non avranno lo stesso costo. Ricordiamo infatti che nel corso del 2023, il catalogo di Nintendo Switch diventerà ancora già grande grazie all’arrivo dei titoli più disparati e probabilmente, grazie alla strategia adottata dalla compagnia, per diversi anni non si parlerà di una nuova console.