La community ha scoperto un nuovo dettaglio piuttosto interessante per quanto riguarda il gameplay di Starfield, con il nuovo ed attesissimo gioco in arrivo tra pochi mesi in esclusiva su Xbox che dovrebbe offrire anche la possibilità controllare le astronavi direttamente attraverso le IA.
Addentrandoci nello specifico della questione, qualche giorno fa Microsoft e Bethesda hanno pubblicato un nuovo trailer di Starfield, per annunciare la data di uscita del gioco di ruolo, dove è possibile vedere sullo sfondo alcuni sviluppatori alle prese con delle sequenze di gameplay inedite necessarie per testare il prodotto.
E proprio grazie ad una di queste, un utente di Reddit ha notato un particolare nascosto all’interno delle stringhe di codice presenti sul monitor di un dipendente di Bethesda, notando la presenza di una feature nella nuova esclusiva Xbox che consentirà di far guidare le astronavi direttamente dall’Intelligenza Artificiale.
Al momento non è noto il funzionamento effettivo di questa meccanica di gameplay, ma secondo alcune supposizioni della community potrebbe trattarsi di una sorta di companion, grazie al quale intraprendere dei viaggi nello spazio in modo automatico, come se si trattasse della classica guida automatica presente in tanti giochi recenti come per esempio The Witcher 3, gli ultimi Assassin’s Creed e via dicendo.
Ricordiamo infine che Starfield verrà rilasciato sul mercato il 6 Settembre 2023 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC, con un Direct dedicato in programma durante la prima metà di Giugno 2023 dove verranno condivise tante novità sul gioco.
(FYI) A Reddit user has found that we can have AI-Controlled ship in the Starfield trailer (according to the game's code) pic.twitter.com/l8uLDNpWdZ
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 11, 2023