È stato pubblicato un nuovo video gameplay di Tchia, con i giocatori che grazie ad esso potranno scopriranno il mondo del gioco e diversi pericoli che questo nasconde. Tra questi per esempio non possiamo che citare i Maano, malvagie creature di stoffa che rispondono agli ordini del tirannico sovrano dell’arcipelago, oppure ancora i Meavora, creatore che infestano le isole che potranno essere sconfitte soltanto utilizzando la creatività ed il fuoco.
Awaceb ha quindi deciso di mostrare alcune sequenze di “combattimento evasivo” di Tchia con il nuovo gameplay, mostrando ancora una volta come in questo titolo non si dovranno utilizzare pistole o armi devastanti per sconfiggere i nemici, ma si dovrà fare affidamento sulla fidata fionda della ragazzina e sulla sua straordinaria capacità del salto dell’anima, che la aiuterà a eludere i nemici e a bruciare i Maano per sbarazzarsene una volta per tutte.
Difatti il team di sviluppo ha ricordato che grazie a questa feature è possibile lanciare lanterne e oggetti infiammabili contro i nemici di stoffa per incendiarli in Tchia, oppure semplicemente prendere un po’ di dinamite o una tanica di benzina dallo zaino e lanciarla per scatenare una rapida esplosione infuocata.
Mano a mano che i giocatori avanzano nell’avventura e il mondo si evolve, dovranno affrontare anche sfide ancora più difficili, come per esempio le fortezze dei Maano, sempre più difficili da conquistare e che di conseguenza metteranno alla prova creatività e agilità.
Ricordiamo infine che Tchia sarà disponibile dal 21 marzo 2023 su PC (Epic Games Store), PlayStation 4 e PlayStation 5, il tutto inoltre essendo disponibile sin dal lancio su PlayStation Plus Extra e Premium.